Eugenio Corini
L’attuale tecnico del Lecce ha sbagliato due rigori nella stessa partita durante un Chievo-Piacenza della stagione 2002/2003. L’ex centrocampista prodotto della primavera Juventus di solito era uno specialista dal dischetto, ma in quella gara è stato tradito dall’emozione per ben 2 volte.
Alvaro Saborio
È il meno conosciuto di questa incredibile classifica. Il centravanti del Costarica, in ogni caso, ha vissuto un periodo difficile, a causa di due errori consecutivi dal dischetto, nel match valido per la Copa Oro contro l’Honduras.
Massimo Maccarone
Adesso si diverte in Serie C con la maglia della Carrarese, ma ai tempi del Siena e dell’Empoli ha fatto sognare i tifosi toscani, con giocate d’alta scuola. Nonostante la sua classe, però, Maccarone ha calciato in malo modo due rigori nella stessa sfida, durante un Torino-Siena, che ha visto Matteo Sereni assoluto protagonista.
Martin Palermo
Il centravanti argentino è ricordato per le sue reti con la maglia del Boca Juniors ma anche per i 3 rigori sbagliati durante un match tra Colombia ed Argentina. In quella gara, l’arbitro ha assegnato ben 5 tiri dal dischetto, 4 dei quali non sono finiti in porta. Palermo ha avuto la personalità di presentarsi 3 volte sul dischetto, ma anche l’incapacità di realizzare almeno un calcio di rigore.