I calciatori più veloci sulla faccia della Terra

by Redazione Cronache
inaki williams

Un grande giocatore è composto da numerosi talenti. Tecnica, mentalità, fisico. E velocità. Ce ne sono alcuni che in quest’ultima disciplina… corrono più forti degli altri. Il sito Sportskeeda ha redatto la classifica dei 10 calciatori più veloci al mondo. Ed eccoli qui.

10) Moussa SISSOKO (Tottenham)

Il francese ha raggiunto il picco massimo a 35,33 km/h. E a volte va talmente veloce che neanche si accorge di ciò che accade in campo. Come quando, durante l’ultima Champions League, ha scoperto solamente negli spogliatoi di aver eliminato il Manchester City: «Quando ho visto il gol di Sterling mi sono chiuso in me stesso e sono rientrato negli spogliatoi, quindi non mi sono accorto che il VAR ha successivamente annullato la rete. Quindi per quanto ne sapevo eravamo stati eliminati, poi uno dello staff mi ha raccontato tutto».

9) Patrick VAN AANHOLT (Crystal Palace)

Scattare sulla fascia fino ad arrivare a 35,42 km/h. Ma non solo: anche segnare gol decisivi. Nelle ultime tre stagioni di Premier League, il terzino ha sempre segnato l’ultimo gol in una sfida in grado di retrocedere automaticamente la squadra avversaria. Quattro anni fa, invece, quando vestiva la maglia del Sunderland, ha segnato il gol del vantaggio contro l’Everton, in una sfida terminata 3-0, che come conseguenza ha portato alla retrocessione del Newcastle.

8) Jamie VARDY (Leicester)

Vardy is on fire anche quando deve correre. La sua velocità lo ha portato a raggiungere i 35,44 km/h. Per arrivare ai vertici del calcio ha impiegato diversi anni: una scalata inversamente proporzionale alle accelerazioni che mette sul campo.

 

next page