7) Leroy SANÉ (Manchester City)
Poco più veloce dell’attaccante del Leicester c’è una delle frecce nell’arco di Pep Guardiola, capace di arrivare a 35,48 km/h. D’altronde la madre Regina ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, mentre il padre è stato capocannoniere del campionato austriaco nel 1995. Quanto atletismo in famiglia.
6) Theo WALCOTT (Everton)
All’alba dei Mondiali del 2006, in Inghilterra sembrava essere nata una stella. Famosa, tra le altre cose, per la sua immancabile velocità che, tra campo e videogiochi, lo ha reso celebre. La quota massima toccata ultimamente dall’esterno inglese è di 35,7 km/h.
5) Iñaki WILLIAMS (Athletic Club)
Talmente imprendibile che la società basca, per blindarlo, ha dovuto proporgli un rinnovo di contratto fino… al 2028. Sì, con una clausola fissata a 135 milioni di euro. Solo così si ferma una saetta da 35,71 km/h.
4) Orlando BERRIO (Flamengo)
Il classe ’91, attaccante del Flamengo e della Nazionale colombiana, con 36 km/h si prende la gloria in questa speciale classifica. Arrivato in Brasile nel 2017, in patria si era distinto con l’Atletico Nacional.