I film preferiti dai calciatori

by Redazione Cronache

Lionel MESSI

Anche il cuore della Pulce è diviso tra due opere cinematografiche: il candidato all’Oscar come film straniero Il figlio della sposa e Nove regine, giallo del 2000. L’argentino, però, non disdegna neanche i film di animazione da guardare insieme ai figli: il preferito è Cars.

Gianlugi Donnarumma

«Qual è il tuo film preferito? Da buon napoletano è Ricomincio da tre del grande Massimo Troisi», ha risposto così il portiere del Milan alle domande dei tifosi sui canali social della società rossonera. Come dargli torto.

Gianluigi BUFFON

Scelto a più riprese nelle classifiche dei film più belli di sempre, il portiere della Juventus non riesce a resistere al fascino de Le ali della libertà. «La paura può tenerti prigioniero, la speranza può renderti libero», recita lo slogan dell’opera. Sicuramente Buffon non ha avuto paura di tornare alla Juventus, casa sua, per provare a battere diversi record di longevità. Anche Stefan De Vrij ama questo film.

Luis SUAREZ

Chissà quante volte, davanti a quella zattera improvvisata, l’attaccante del Barcellona avrà pianto. Perché a Jack e Rose l’uruguaiano proprio non riesce a resistere. Titanic, capolavoro mondiale, è il suo titolo preferito. Dalla prua del transatlantico alla scena finale strappalacrime, l’uruguaiano si è divorato l’opera campione d’incassi e punto fermo nell’immaginario collettivo. Probabilmente amerà prendere l’aereo.

Giorgio CHIELLINI

Un giallo da premio Oscar per il miglior attore non protagonista e la migliore sceneggiatura originale: è I soliti sospetti il film preferito dal difensore della Juventus. Centocinque minuti di thriller e azione tra vendette, organizzazioni e trame poliziesche. Un capolavoro perfetto per un generale della difesa.

next page