I film preferiti dai calciatori

by Redazione Cronache

Francesco TOTTI

Quale, se non Il gladiatore? Crowe interpreta il fedele generale Maximus, che viene tradito quando Commodo, l’ambizioso figlio dell’imperatore, assassina il padre e s’impossessa del trono. Capolavoro legato fortemente a Roma, indossolubilmente proprio come l’ex capitano giallorosso. Che gladiatore, di Roma, ne è stato e ne è tuttora.

Marco REUS

Una serata come quella vissuta dai quattro amici americani è il sogno di tutti i ragazzi: sballo, donne, eccessi. E chissà che il tedesco, guardando Hangover 2, non abbia ricordato l’adolescenza. Non un film impegnativo per il giocatore del Borussia Dortmund, ma una pellicola che fa venire il sorriso a chiunque la guardi.

Robert LEWANDOWSKI

«Lewa is on fire»: di nome, di fatto e… di cinema. Il film preferito dall’attaccante polacco è infatti Man on fire con Denzel Washington, titolo del 2004 diretto da Tony Scott. A Città del Messico, i sequestri di persona sono all’ordine del giorno. Le guardie del corpo sono uno standard per la maggior parte delle famiglie agiate e Samuel Ramos ha bisogno di assumere una guardia del corpo per proteggere la sua, che ora fornisce servizi di scorta di sicurezza a dirigenti. Inizia così questa pellicola d’azione.

Antonio CANDREVA

«Serie TV? Sono più da film come Braveheart, Il Gladiatore. I classici filmoni di una volta. Magari tratti da storie vere», ha raccontato a Inter TV. Meno Netflix e più grande schermo per l’esterno nerazzurro.