Francesco TOTTI
Quale, se non Il gladiatore? Crowe interpreta il fedele generale Maximus, che viene tradito quando Commodo, l’ambizioso figlio dell’imperatore, assassina il padre e s’impossessa del trono. Capolavoro legato fortemente a Roma, indossolubilmente proprio come l’ex capitano giallorosso. Che gladiatore, di Roma, ne è stato e ne è tuttora.
Marco REUS
Una serata come quella vissuta dai quattro amici americani è il sogno di tutti i ragazzi: sballo, donne, eccessi. E chissà che il tedesco, guardando Hangover 2, non abbia ricordato l’adolescenza. Non un film impegnativo per il giocatore del Borussia Dortmund, ma una pellicola che fa venire il sorriso a chiunque la guardi.
Robert LEWANDOWSKI
«Lewa is on fire»: di nome, di fatto e… di cinema. Il film preferito dall’attaccante polacco è infatti Man on fire con Denzel Washington, titolo del 2004 diretto da Tony Scott. A Città del Messico, i sequestri di persona sono all’ordine del giorno. Le guardie del corpo sono uno standard per la maggior parte delle famiglie agiate e Samuel Ramos ha bisogno di assumere una guardia del corpo per proteggere la sua, che ora fornisce servizi di scorta di sicurezza a dirigenti. Inizia così questa pellicola d’azione.
Antonio CANDREVA
«Serie TV? Sono più da film come Braveheart, Il Gladiatore. I classici filmoni di una volta. Magari tratti da storie vere», ha raccontato a Inter TV. Meno Netflix e più grande schermo per l’esterno nerazzurro.