La Serie D sembra aver riscosso molto successo oltre l’Oceano Atlantico. Pare, infatti, che alcuni fondi di investimento di New York e Miami siano intenzionati a puntare su alcuni club dilettantistici italiani.
La news arriva dal Corriere dello Sport, che afferma come le squadre interessate siano Real Giulianova, Gladiator, Latina, ACR Messina, Ostia Mare, Sanremese, Sorrento, Taranto e Trastevere. Queste 9 società farebbero parte di un gruppo più vasto, composto da altri club sui quali si sarebbero posati i vigili sguardi statunitensi. Essi sono, ad esempio, Pescara e Reggina in Serie B, Catanzaro, Foggia e Lecco in Serie C e Lugano e Chiasso in Svizzera.
I motivi per cui questi fondi milionari sarebbero intenzionati a offrire sul piatto anche una decina di milioni di euro sarebbero la forza del brand, il legame con la città e le alte potenzialità di crescita.
Anche se dopo una seconda analisi sembrano aver scartato qualche squadra, gli americani potrebbero effettivamente mandare in porto degli affari.