Franck Kessie con l’Atalanta
Franck Kessié esordisce in Serie A alla prima giornata il 21 agosto 2016 siglando una doppietta (e, quindi, le sue prime reti in massima serie) nella sconfitta interna per 4-3 contro Lazio. Il centrocampista ivoriano è frutto del gran lavoro, ormai celebre, del vivaio dell’Atalanta. Dopo un anno a Cesena, a 20 anni, entra nella storia come il più giovane a segnare una doppietta da esordiente nella massima serie.
Mauro Zarate con la Lazio
Nel primo anno biancoceleste, Mauro Zarate conta 13 gol in campionato e una Coppa Italia. Tra le altre cose, l’attaccante argentino, sigla 6 reti nel primo mese di militanza a Roma. L’esordio con la Lazio conta una doppietta, a Cagliari, nella gara d’apertura della Serie A, finita 1-4.
Dely Valdes con il Cagliari
L’attaccante panamense, uno dei primi acquisti dell’era Cellino a Cagliari, esordisce in rossoblu nel 1993 contro l’Atalanta di Francesco Guidolin, alla prima da allenatore in A. Gli orobici furono la prima vittima del panamense, che segnò due volte di testa, firmando gli unici due gol sardi di quella gara, terminata 5-2.