Con la punizione segnata contro il Celtic, Hakan Calhanoglu si è portato a quota 18 gol da calcio piazzato dal 2013 ad oggi, considerando i top5 campionati europei. Il turco è il secondo miglior tiratore di questa graduatoria che stiamo per presentarvi.
Il re indiscusso di questa speciale classifica è, ovviamente, Lionel Messi con addirittura 36 calci di punizione realizzati.
Ma chi sono gli altri?
Con 8 gol su calcio di punizione, troviamo Zlatan Ibrahimovic, Antoine Griezmann, Beñat Extebarria, Juan Mata, Kevyn De Bruyne. A quota 9, al 15° posto, ecco Andrea Pirlo. Incredibile lo score dell’attuale allenatore della Juventus che, di fatto, li ha realizzati tutti tra il 2013-2014 e il 2014-2015. Pari merito, James Ward-Prowse, del Southampton.
Salendo in doppia cifra, con 10 gol ci sono David Alaba, Dimitri Payet, Angel Di Maria. Aleksandar Kolarov ne ha, invece, segnate 11, con Manchester City, Roma e Inter.
Dani Parejo, Daniel Wass, Christian Eriksen, Neymar, Willian, Paulo Dybala: tutti hanno segnato 12 gol su punizione, in questo periodo.