I giocatori richiesti da Conte a Marotta durante l’incontro con la dirigenza

by Redazione Cronache
conte

Dopo le parole nel post-partita di Siviglia-Inter, Antonio Conte sembrava a un passo dall’addio all’Inter. Quest’oggi il tecnico salentino ha avuto un incontro con la società che si è rivelato fondamentale per la prosecuzione del progetto nerazzurro. Conte rimarrà in panchina anche per la prossima stagione, ma per rinnovare il suo incarico, l’ex allenatore della Juventus ha fatto delle richieste precise.

Cessioni?

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Conte avrebbe posto il veto alla cessione di Nicolò Barella. Il sardo è risultato uno dei migliori elementi della squadra, soprattutto nel finale di stagione, dove il suo grande atletismo è stato determinate per il centrocampo nerazzurro. Nonostante l’ex Cagliari sia finito nel mirino di Arsenal e Barcellona, è davvero difficile che possa lasciare Milano: Conte stravede per lui. Chi potrebbe invece lasciare sono Milan Skriniar e Marcelo Brozovic: se arrivassero offerte importanti, il tecnico non si opporrebbe ad una loro uscita, anzi.

Il pupillo

Sulla lista dei desideri è finito Ngolo Kanté. Il mediano del Chelsea è l’obiettivo numero uno dell’Inter, nonché una delle richieste espresse a Zhang da parte di Conte. Sarà difficile convincere i Blues, ma la disponibilità economica non pare mancare. Vicinissimo, invece, è Tonali: nonostante l’interesse del Milan, il calciatore del Brescia potrebbe sposare presto la causa interista. Intanto verrà ufficializzato a breve anche il riscatto di Sensi.