6 gol nelle 6 partite giocate in questa stagione e 43 nelle ultime 44 gare disputate con il Belgio. Sono questi i numeri di Romelu Lukaku, bomber dell’Inter che, da quando è arrivato a Milano, ha trovato una continuità di rendimento devastante, con reti siglate a ripetizione ed una forma fisica perfetta.
Fondamentale per Belgio ed Inter
L’attaccante belga è ormai un leader della sua Nazionale, ma anche con i nerazzurri è diventato un giocatore imprescindibile, con Conte che difficilmente se ne priva. Se l’Inter vuole ambire ad essere competitivo in tutte le competizioni deve affidarsi al gigante cresciuto ad Anversa, che adesso è maturato e si sente un attaccante di livello internazionale.
I numeri in nerazzurro
Con i nerazzurri Lukaku ha già segnato 37 reti ufficiali e lo scorso anno ha chiuso con 23 marcature in Serie A. Pochi possono vantare un ambientamento così rapido al calcio italiano, soprattutto alla prima stagione. Adesso Lukaku non vuole fermarsi perché le tre competizioni nelle quali è impegnata l’Inter non aspettano e il belga non ha nessuna intenzione di vedere nuovamente festeggiare gli altri, come accaduto in finale di Europa League.
Anche la stampa belga si è accorta dell’apporto del bomber nerazzurro alla sua Nazionale. I giornali a quelle latitudini lo hanno definito “implacabile”, visto che in zona gol non ne sbaglia una.