Un mondo parallelo a quello dietro a un pallone. Nel calcio l’alimentazione è fondamentale, ma ogni giocatore potrebbe essere preso per la gola. Come? Guardate qui, questi sono i cibi preferiti dai campioni.
Mario BALOTELLI
Ha girato l’Europa in cerca della consacrazione, ma senza perdere il gusto per l’Italia. Adesso, con il ritorno in Serie A, al Brescia, potrà godere del suo piatto preferito a chilometro zero: la pizza. Beh, da buon italiano, quale altro piatto poteva preferire?
Gianluigi BUFFON
«Mangio sostanzialmente di tutto, ma il mio piatto preferito è senza ombra di dubbio la pasta alla carbonara. Forse l’unico per cui devo sempre avere qualcuno a fianco che mi riporti sulla retta via e mi impedisca “fisicamente” di esagerare…»
Luis SUAREZ
Ha segnato una doppietta all’Inter, ribaltando la partita di Champions League. Evidentemente, quando sente l’aria milanese, si esalta. La cotoletta alla milanese è infatti la pietanza a cui l’uruguaiano proprio non può dire di no.
Sergio RAMOS
Come fa a salire così in alto quando stacca sugli angoli? Chissà. Sicuramente il pollo in salsa non gli rimane indigesto. Con gli chef del Real Madrid non si scherza, ma visti i risultati… beh, qualche strappo alla regola non potrà fargli così male.
Didier DROGBA
La canzone che fece innamorare i tedeschi di Luca Toni accostava l’attaccante ai cannelloni. A Didier, invece, basta un piatto di maccheroni al formaggio per soddisfare il palato. Ha girato il mondo grazie a una carriera d’alto livello, ma è evidentemente l’Italia ad aver fatto breccia nel suo cuore culinario.