Karim BENZEMA
Le sue origini algerine non tradiscono. Il sangue è sangue. E infatti l’attaccante del Real Madrid predilige proprio un piatto del Nord Africa e Sud Italia: il couscous. Granelli di semola di frumento cotti a vapore, conditi nei più svariati modi. Chissà quale sarà il preferito da Karim.
Gareth BALE
La vita di un calciatore è fatta di regole. Tante sono le diete piene di paletti imposte agli sportivi. Che, di contro, quando escono dagli schemi, come tutti noi amano viziarsi. Chiedere al gallese: uova e patatine per la serata perfetta.
Mesut ÖZIL
Nonostante sia tedesco, le origini turche non tradiscono. Ecco perché il piatto preferito dal trequartista è il Menemen, piatto della tradizione turca che comprende uova, cipolla, pomodori, peperoni verdi e spezie come pepe nero in polvere, pepe rosso in polvere, sale e origano. Si consuma generalmente a colazione e si serve con il pane.
Sergio AGUERO
Ormai è un inglese acquisito dopo tutte le stagioni con il Manchester City. E degli inglesi ha preso anche le abitudini, come la passione per uno dei piatti più comuni oltremanica: fish and chips.
Alexis SANCHEZ
Uno dei motivi che hanno spinto Alexis a rilanciarsi proprio in Italia? Beh, certamente si torna più volentieri dove si è fatto bene, ma… anche dove bene si mangia. Perché è il cibo italiano la vera dipendenza a tavola dell’attaccante dell’Inter.