I piatti preferiti dei calciatori

by Redazione Cronache
cristiano ronaldo

NEYMAR

Dal Brasile all’Europa. Neymar, però, la saudade culinaria ce l’ha sicuramente. Riso, fagioli, french fries e carne compongono la sua dieta dei sogni.

David LUIZ

Gusti sudamericani anche per il difensore brasiliano. Una bella insalata di frutta tropicale, una mega macedonia, per soddisfare il palato e calciare una punizione delle sue.

 

 

Lionel MESSI

Qualcuno di voi potrebbe essere confuso davanti al piatto preferito dalla Pulce. Quale? Prima di intraprendere il proprio periodo vegetariano su consiglio di un nutrizionista italiano, ha raccontato che il suo piatto preferito è la milanese alla napoletana. La sua creazione ha origine a Buenos Aires, nel ristorante El napolitano di Jorge La Grotta, vicino ad uno stadio coperto, il Luna Park. Nata dal connubio tra la cotoletta alla milanese, salsa di pomodoro, prosciutto e formaggio, cosparsa d’ origano come se fosse una pizza napoletana.

 

 

Franck RIBERY

Anche l’attuale giocatore della Fiorentina ama il couscous. In generale, il francese ama tutto il mondo arabo, al quale si è avvicinato anche grazie alla moglie.

Cristiano RONALDO

Baccalà alla bras per il fenomeno portoghese. Un piatto della propria terra. Gli ingredienti di questo piatto tipico sono il baccalà sotto sale e l’uovo che si sbatte e si mescola con delle patate fritte tagliate molto fini e cipolla fritta. Quando si serve, si guarnisce con prezzemolo e olive nere.

 

next page