Con la positività al Covid-19 di Gigio Donnarumma il Milan stasera contro la Roma sarà costretto a lanciare dal primo minuto Ciprien Tatarusanu. Il portiere è arrivato quest’estate sotto i riflettori di San Siro, un ritorno per lui nel nostro campionato visto il suo passato con la maglia della Fiorentina. Per l’estremo difensore rumeno però si tratta di un vero e proprio battesimo del fuoco… e anche di un incubo che ritorna, visti i precedenti non proprio rassicuranti contro i giallorossi.
Il Bilancio
In 6 partite contro i giallorossi (precisamente dalla stagione 2014-2015 fino alla stagione 2016-2017), 11 reti subite, tra Serie A e Coppa Italia per il portiere attualmente al Milan. Durante la parentesi con la Fiorentina la Roma è stata la vera e propria bestia nera di Tatarusanu, ma non è stato l’unico club con il quale l’estremo difensore non è riuscito a mantenere la porta inviolata.
Soltanto contro il Napoli ha fatto peggio, per quel che riguarda la media gol al passivo: 7 sfide, 15 gol subiti, e, tra l’altro, neanche una vittoria.