I retroscena più clamorosi di questo calciomercato

by Redazione Cronache
rudiger

Ecco i retroscena più assurdi di questo calciomercato, trattative che sono comunque andate a buon fine, con altre che invece non si sono mai concluse.

Antonio Rüdiger

rudiger

Francesco Totti, nonostante non faccia più parte della dirigenza della Roma, ha proposto il difensore tedesco al club, durante questa sessione di mercato. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. Stando a quanto si legge, l’attuale giocatore del Chelsea sarebbe arrivato con la formula del prestito secco e non chiedeva un ingaggio superiore ai 3,5 milioni di euro.

Alla fine, Fienga ha insistito e virato su un altro ritorno, quello di Chris Smalling. Con un grande brivido, perché la trattativa sembrava ormai sfumata a pochi minuti dalla chiusura del mercato.

LEGGI ANCHE – Clamoroso Roma, non depositato in tempo il contratto di Smalling?

Lennart Czyborra


Era risultato positivo al primo tampone all’Atalanta (stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ma mai confermato dal club) e per quello la trattativa con il Cagliari si era rallentata. Nel frattempo, poi, è subentrato il Genoa, che è riuscito di fatto a chiudere la trattativa, strappandolo ai sardi.

Amad Traoré

Sembrava ormai fatta per il trasferimento del classe 2002 al Parma, per un ‘Kulusevski-bis’. Alla fine, però, proprio nell’ultimo giorno di mercato, è subentrato il Manchester United e a quel punto non c’è stato più nulla da fare. L’offerta di 25 milioni di euro più 15 di bonus, più il 15% sulla futura rivendita era davvero irrinunciabile.

Come riporta , «si dice che il colpo di fulmine sia scattato poco meno di un anno fa: Manchester City-Atalanta, gara di Youth League. Amad Diallo Traoré quel giorno segnò una rete e regalò un assist nel 3-1 rifilato ai padroni di casa, al “mini stadium” del City c’erano anche osservatori dei Red Devils».

Al giocatore è stato offerto un contratto quinquennale da 1,5 milioni a salire. Operazione condotta da Base Soccer di Frank Trimboli e Paolo Busardò.

Eldor Shomurodov

Attaccante classe ’95 arrivato al Genoa. È il secondo giocatore uzbeko della storia della Serie A. Il primo era stato Ilyos Zeytullayev, classe ’84, che vestì tra l’altro la maglia rossoblu nel 2006-2007. Il trasferimento dal Rostov, squadra russa, del ‘Messi uzbeko’, secondo alcune fonti, ha portato oltre 2000 mila followers sul profilo Instagram della società ligure, tutti dell’Uzbekistan.

Il proprietario della più grande emittente privata del Paese, Uzreport TV, ha deciso di comprare i diritti della Serie A per trasmettere anche le partite che giocherà Shomurodov in Italia.

Preziosi se lo è assicurato per 7.5 milioni di euro. Sarà lui il nuovo Piatek?

Arturo Vidal

Dopo un lunghissimo corteggiamento, Antonio Conte è riuscito a convincere il centrocampista cileno. Ma c’è stato un momento in cui la trattativa ha subito una battuta d’arresto. Il 15 settembre, infatti, il Mundo Deportivo ha fatto sapere che Vidal era pronto a imbarcarsi per Milano per andare a firmare con l’Inter per sostenere le visite mediche ma è stato richiamato ed è rimasto a Barcellona. Il motivo risiederebbe in alcune «questioni fiscali che starebbe risolvendo l’Inter».