Fiorentina, Iachini: «A Dybala ho detto di venire da noi. Igor ok»

by Redazione Cronache

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, al termine della sconfitta contro la Juventus ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in casa della Juventus.

LA PARTITA – «Commentare solo il risultato sembra quasi che la Fiorentina sia venuta qua a non giocare. Voglio fare i complimenti ai ai miei ragazzi perché hanno fatto una grande partita sul piano del carattere e del gioco. Non abbiamo concesso quasi nulla a una grande squadra come la Juve, siamo stati bravi in avanti anche se abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Siamo venuti qua a giocare per i tre punti. Nelle ultime tre partite che abbiamo affrontato ci sono stati episodi simili a quelli di oggi e non sono stati valutati».

L’ESORDIO DI IGOR – «Abbiamo visto sin da subito che aveva le caratteristiche per giocare bene con noi. Ci aspettavamo proprio questo, ci abbiamo lavorato in questi due giorni. Duncan è arrivato infortunato, vedremo quando ce lo darà a disposizione lo staff medico».

L’ASSENZA DI CASTROVILLI – «Se togli alla Juve giocatori importanti, pur avendo alternative valide, qualcosa perdi. Ho scelto Ghezzal proprio per questo motivo, stiamo lavorando su lui, è giovane e crescerà”.

COSA HA DETTO A DYBALA – «Abbiamo vissuto due anni bellissimi. Tutti dicevano che fosse un trequartista o un esterno, io invece ci avevo visto sin da subito un attaccante. Più vicino alla porta lo metti e più si rende pericoloso. È un ragazzo straordinario, anche dal punto di vista umano. Gli ho detto se vuole venire a giocare con noi. I nostri attaccanti non si offendono».