Dopo l’annuncio che in mattinata aveva mandato in tilt tifosi di mezzo mondo, il sito online della Gazzetta fa un po’ di chiarezza sulla situazione di Zlatan Ibrahimovic. «In effetti l’Hammarby può essere nel suo destino: ma difficilmente come giocatore-simbolo, magari (ipotesi che deve ancora trovare piene conferme) come socio del club». I dirigenti svedesi in questo momento sono a Los Angeles, ma solo per una visita programmata da tempo. In più non va scordato che i due club, Hammarby e Galaxy, hanno lo stesso proprietario. Così, Ibrahimovic (il giocatore) resta sul mercato: e il Milan continua a sperare di portarlo in rossonero a gennaio.
Il caso
In mattinata il campione svedese ha lanciato sul proprio account Instagram un video che ritraeva la maglia dell’Hammarby sulla quale compariva il suo nome. Il primo pensiero è subito andato al mercato: essendo Ibrahimovic svincolato si è immaginato un clamoroso ritorno in patria. Niente di vero, ha chiarito la Gazzetta, anche se avrebbe avuto del clamoroso.
La situazione in casa Milan
La palla adesso è tra i piedi di Zlatan Ibrahimovic, ha scritto stamani La Gazzetta dello Sport. Ma «stavolta non ci sono certezze: il club ha fatto la sua offerta, la più ricca che poteva permettersi di fare, e ora dovrà essere il giocatore a decidere. Il Milan aspetta senza ultimatum: non c’è scadenza temporale per dare una risposta, ma semmai optasse per il sì Zlatan sarebbe gradito a Milanello già da dicembre, prima ancora dell’apertura ufficiale del mercato».