Il nome di Zlatan Ibrahimovic non è uguale agli altri. Specialmente nel mondo del calcio, specialmente in Italia. Lo svedese sta trascorrendo la sua quarantena in Svezia, in attesa di capire quali saranno le mosse del calcio italiano e quale il futuro del calcio europeo. E intanto si interroga sul suo, di futuro. Perché il Milan è un po’ meno casa sua da quando Boban è stato allontanato. E anche se con Pioli c’è un buon rapporto, il tecnico non è abbastanza per poter credere nel progetto rossonero. Tanto più che con Gazidis i rapporti restano freddi e il regime di spending-review di Via Aldo Rossi lo porta lontano da quella maglia che tanto ha confessato di amare. Così, La Gazzetta dello Sport rivela che se nel suo futuro potrebbe non esserci il Milan, potrebbe esserci invece l’Italia. Sì, ma dove? Vediamo le possibili destinazioni e i perché potrebbe essere l’affare giusto.
Il Bologna di Mihajlovic
Il primo nome che viene in mente è quello di Sinisa Mihajlovic. Il legame che lega l’attuale allenatore del Bologna e Ibrahimovic è forte, e lo svedese non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’ex giocatore di Lazio e Inter. Già lo scorso inverno c’è stato un tentativo del club di Saputo che ha grandi ambizioni: chissà che il secondo affondo non possa essere quello decisivo.
La Fiorentina di Commisso
La Fiorentina ha già dimostrato di poter e voler puntare su campioni affermati al termine della carriera. L’esperimento con Ribery è andato in maniera fantastica prima dell’infortunio alla caviglia, il nuovo proprietario Commisso potrebbe fare un ulteriore sforzo e consegnare alla squadra viola un attacco da far invidia a tutti.
Il Napoli
E poi c’è il Napoli. Con De Laurentiis si erano già strizzati l’occhiolino nei mesi prima di gennaio, la prossima estate il club partenopeo potrebbe tornare alla carica. D’altronde Milik è destinato all’addio e con Petagna che ancora deve crescere il profilo di Ibrahimovic potrebbe rilanciare le ambizioni degli azzurri. Il rapporto tra la città di Napoli ed Ibrahimovic varrebbe da solo la storia.
La Roma
Altamente difficile che la Roma possa effettivamente puntare su Ibrahimovic. Ma se Friedkin riuscirà a comprarla dopo la fine dell’emergenza, il colpo Ibra potrebbe essere la mossa giusta per farsi benvolere fin da subito.
Il Monza
Sembra incredibile, ma Silvio Berlusconi nel calcio ha dimostrato di non avere limiti. E allora, dopo che Galliani ha detto che lo svedese non vestirà la casacca del Monza solo a causa del coronavirus, aspettiamoci di tutto.