Il Cagliari sbanca Ferrara all’ultimo respiro: decide Simeone

by Redazione Cronache

Una vittoria in extremis per il Cagliari, che torna alla vittoria che mancava dal 2 dicembre. Simeone decide al 93′: SPAL sempre più con un piede in B.

Al 5′ è Vicari a scaldare l’atmosfera, con un colpo di tacco che sfiora la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione degli ospiti arriva con Rog, a metà del secondo tempo, quando Letica compie un grande intervento su una punizione calciata dal croato. Al 29′ è Joao Pedro a non sfruttare una ghiotta occasione, mentre in pieno recupero Strefezza sfiora il vantaggio su una sponda di Petagna.

Secondo tempo aperto da un tentativo dalla distanza di Cionek: para Olsen. Al 50′ ci prova al volo Pellegrini, servito direttamente dall’altra fascia da Mattiello, ma la palla non centra la porta. Cinque minuti dopo tocca a Simeone, ma la sua conclusione non impensierisce Letica. La partita si addormenta tra sostituzioni e cooling break, al 77′ è Ragatzu a svegliarla venendo murato da Vicari. Nel finale è Cerri a smuovere le acque, in spaccata da ex su servizio di Fares, con Petagna che spara successivamente sopra la traversa. Ma al 93′, su assist di Joao Pedro, Simeone trova un gol liberatorio.