La Juventus può sorridere: oggi Cristiano Ronaldo finirà i 10 giorni di quarantena, mercoledì potrebbe giocare in Champions League contro il Barcellona di Lionel Messi. Servirà un tampone negativo. come si legge su La Gazzetta dello Sport, per avere il via libera per poter sfidare la sua nemesi. CR7 sa che è ancora troppo presto per essere guarito e soprattutto che per sfidare l’argentino gli basterà essere negativo martedì 27, alla vigilia della gara, e quindi si tiene ancora una bella fetta di speranza.
Le ipotesi
Molto difficile vederlo in campo per la partita di domenica contro l’Hellas Verona: i tempi sarebbero molto stretti e inoltre, il portoghese dovrà rifare la visita d’idoneità. Nella giornata di ieri la Juventus ha inviato tutta la documentazione alla Uefa relativa ai positivi in squadra, che secondo la normativa europea deve pervenire una settimana prima di una partita di Champions. Tra gli incartamenti richiesti non c’è però il tampone negativo: quello servirà a ridosso del match, precisamente 24 ore prima dal momento che la Juventus giocherà in casa col Barça (48 se si va in trasferta).
In ogni caso un tampone negativo prima del match con il Verona permetterebbe a tecnico e giocatore di tirare un sospiro di sollievo anticipato, perché significherebbe che nella gara più importante ci sarà. Cristiano ha già sofferto abbastanza martedì scorso davanti alla tv, guardando la Juventus impegnata a Kiev contro la Dinamo.