Secondo quanto riportato da ANSA, il Crotone è al centro di un’iniziativa green.
La società calabrese, infatti, ha deciso di far indossare ai calciatori una maglia particolare, fatta di poliestere al 100%, che si ottiene riciclando 12 bottiglie di plastica.
Tutto è nato dalla collaborazione tra il Polo Net Calabria e Corepla e l’iniziativa fa parte del progetto educativo “Da un mare di plastica a un mare di risorse!“, avviato nel luglio 2020 per sensibilizzare i più giovani sui temi ambientali.
Il presidente di Corepla ha spiegato il perché di questo importante progetto: «Quella con la società pitagorica è una partnership importante per Corepla, perché nasce dalla scelta forte del club di dare un contributo concreto ai temi della sostenibilità ambientale. Una scelta green, che speriamo possa essere seguita anche da altre società sportive».
Anche il presidente della compagine calabrese Vrenna ha voluto dire la sua: «La nostra società – è da sempre sensibile ai temi ambientali e ogni mezzo è utile per promuovere una sana cultura di sostenibilità. Noi lo facciamo attraverso il calcio, cercando di coinvolgere i nostri tifosi, ma anche la gente comune».