Di questi tempi lo smart working è una possibilità da sfruttare per evitare gli spostamenti. Ma può essere anche un obbligo ed è questo il caso di Stefano Pioli. Il tecnico del Milan è positivo al Covid-19 da ormai una settimana, ma nonostante questo non ha mai smesso di star vicino ai propri ragazzi. In che modo? Utilizzando un drone per le riprese degli allenamenti, ma non solo.
La giornata tipo
Sono diversi i momenti della giornata in cui Pioli è chiamato in causa, nonostante la permanenza obbligata tra le mura di casa. Alle 10, dopo aver letto i giornali, il tecnico del Milan organizza una riunione tecnica in videochat assieme al suo staff per pianificare l’allenamento. Alle 11 è il turno del dottor Stefano Mazzoni, il direttore medico dei rossoneri, per fare il punto sulle condizioni dei calciatori.
Alle 14, dopo aver mangiato assieme a Milanello, la squadra si sposta negli spogliatoi. A seguire seduta tattica con Pioli (in videochat), Bonera e lo staff tecnico. Al termine della riunione tecnica, i giocatori entrano in campo per l’allenamento. E il tecnico del Milan segue tutte le esercitazioni grazie all’utilizzo di un drone che riprende le immagini. Alle 17 altra riunione in videochat tra Pioli e lo staff per analizzare l’allenamento appena concluso e i relativi dati. Infine, dalle 17.30 alle 19, c’è il tempo per i colloqui individuali tra l’allenatore e i giocatori.