È il giocatore più ricco al mondo, ma dal 31 Luglio si è ritrovato senza squadra. Non stiamo parlando di Ronaldo, Messi, Neymar o tanti altri, ma vi stiamo per raccontare la storia di Faiq Bolkiah, ormai ex-giocatore del Leicester, nonché il calciatore con il maggior conto in banca al mondo.
CHI È FAIQ BOLKIAH
Come riporta Marca sul proprio sito ufficiale, Faiq Bolkiah è arrivato al Leicester City nel 2016, una giovane promessa che, all’epoca, apparteneva al Chelsea. L’attaccante è arrivato a unirsi alle categorie inferiori delle Foxes, dove avrebbe più possibilità di giocare minuti e migliorare così le sue capacità al fine di debuttare in Premier League. Il suo arrivo non ha particolarmente entusiasmato i tifosi per quello che poteva dare al club, ma per un motivo molto diverso. Il 22enne giocatore è il nipote di Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei, che ha una fortuna di famiglia fino a 20 miliardi di dollari, che Faiq erediterà fino all’ultimo centesimo.
Dopo quattro anni nella squadra inglese, Bolkiah non ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni, quello di debuttare in Premier. Come indica Transfermarkt, infatti, il bruneiano è libero e senza squadra da quando il Leicester ha deciso di non rinnovargli il contratto, in scadenza il 31 Luglio. Per il giocatore considerato il più ricco del mondo non sarà semplice trovare una nuova squadra, visto che non tocca il campo da quattro anni e che non ha debuttato in Premier League. Il buon vecchio Faiq Bolkiah sta solo cercando di realizzare il suo sogno di diventare un calciatore professionista. Uno sport che pratica non per una questione economica, ovvio che non ne ha bisogno, ma per passione.