Radu Dragusin è il nuovo che avanza, il giovane difensore della Juventus che ha conquistato tutti, dall’ex allenatore della Primavera bianconera Lamberto Zauli, passando per Fabio Pecchia e Andrea Pirlo.
Da dove è arrivato?
Il ragazzo ha 18 anni ed è arrivato due anni fa dalla Regal Bucarest, uno società romena che spesso porta in Italia giovani talenti. A Torino, Radu vive con la maglia e la sorella ed ha già impressionato per capacità tecniche e forza fisica, caratteristiche fondamentali per chi vuole diventare un difensore di un top club europeo.
Dopo qualche presenza in Primavera è arrivata subito la chiamata dall’Under 23, per giocare in Serie C, in un campionato dove si matura in fretta e si acquisisce una certa esperienza tra i professionisti.
Soddisfazione ed esordio
Ieri sera Pirlo gli ha regalato l’ennesima soddisfazione della sua breve carriera, facendolo esordire in prima squadra nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.
Dragusin ha già dimostrato di essere in grado di giocare con i più forti, sebbene il percorso non sia semplice e le difficoltà all’ordine del giorno. Chissà che Pirlo non decida di aggregarlo sempre alla prima squadra, anche quando torneranno tutti i difensori del reparto offensivo bianconero, permettendogli di crescere al fianco di campioni assoluti.