Un po’ a sorpresa, ma non troppo, Everton ed Aston Villa si trovano nelle prime due posizioni della classifica di Premier League, rispettivamente al primo e secondo posto. Le due formazioni, oltre ad un grande avvio di campionato, hanno in comune anche Cazoo, lo sponsor che permette loro di guadagnare ed allo stesso tempo fare beneficenza.
Cos’è Cazoo?
Cazoo è una piattaforma online per la vendita di auto ricondizionate inventata da Alexander Edward Chesterman nel 2018. La consegna dell’auto avviene entro 72 ore ed il cliente la può restituire gratuitamente dopo una settimana. Adesso l’imprenditore inglese valuta la sua azienda 800 milioni di sterline, ma non è detto che questa cifra non possa crescere ulteriormente.
Iniziative e strategie
Con l’Everton è stato amore a prima vista e da giugno 2020 Cazoo appare sulle maglie da gara, quelle di allenamento e allo stadio del club allenato da Carlo Ancelotti. Le divise ufficiali hanno avuto un successo incredibile e al primo giorno hanno stabilito il record di vendite. Ad ogni gol siglato da James Rodriguez e compagni, poi, lo sponsor in questione dona 1.100 euro all’associazione benefica Everton in the Community, sebbene sia stato stabilito il limite di 50 reti e quindi di 54.900 euro stagionali.
Anche con l’Aston Villa la strategia è la stessa, ma cambia solo il nome dell’associazione benefica. In questo caso, infatti, la donazione arriva all’Aston Villa Foundation di Birmingham.