Il progetto elettorale di Laporta: «Messi, l’accordo con la Goldman, e sul mercato…»

by Redazione Cronache

In un’intervista uscita sula sezione spagnola di Goal, il candidato alla presidenza del Barcellona Juan Laporta ha parlato del suo progetto in caso di elezione.

STADIO – «Il progetto per un nuovo impianto? All’inizio costava 600 milioni di euro, nel 2016 si era già arrivati a 825, con  un accordo con Goldman Sachs in attesa di ratifica. È stato approvato il piano urbanistico e non è stato fatto altro. Il finanziamento si è chiuso e dobbiamo sapere quanto costerà, perché secondo gli esperti la spesa potrebbe salire. Il progetto architettonico, poi, non è mai stato votato dai partner, in pochi lo sanno».

MESSI – «Vorrei che potessimo festeggiare i 125 anni al nuovo Camp Nou e con Leo in squadra. La questione dello stadio non è facile perché ci vogliono due anni per costruirlo. Non ho mai parlato con lui del rinnovo, una volta annunciata la mia candidatura. La sua permanenza per me è molto importante, è una priorità. I ​​grandi giocatori sono passati per il Barcellona, ma Leo è speciale. È il migliore del mondo e sicuramente della storia. Dobbiamo far di tutto per farlo restare, ma se non bastasse dovremmo andare avanti e accettarlo».

MERCATO – «Non credo sia un bene parlare di mercato, potrebbe perché destabilizzare l’ambiente in questa competizione. Parlare di giocatori significherebbe poi alzarne il prezzo».