Il retroscena: Donnarumma è stato ad un passo dal Napoli

by Redazione Cronache
donnarumma

Oggi Gianluigi Donnarumma difende la porta del Milan ed è un simbolo del club rossonero, ma sarebbe potuto diventare un calciatore del Napoli.

Il retroscena

Il classe ’99 è nato a Castellammare di Stabia e cresciuto calcisticamente nel club Napoli, ma a 14 anni fu protagonista di una delle trattative più chiacchierate della storia del calcio giovanile. L’Inter aveva di fatto chiuso il colpo, ma poi arrivò Mauro Bianchessi che piazzo il sorpasso decisivo sui nerazzurri per portarlo al Milan. Eppure in quegli anni il Napoli ebbe più volte la chance di tesserarlo.

Per tutti i giovani del suo territorio e cresciuti nelle cosiddette società affiliate, la società campana poteva versare un indennizzo e tesserare i giocatori. La società partenopea allora, riteneva però che i premi di formazione e valorizzazione fossero troppo alti e non volle pagare il prezzo fissato dai vari club. Tanti sono stati i talenti sfuggiti agli azzurri per questo motivo e fra questi ci fu proprio Donnarumma, che quindi non arrivò mai al Napoli. Il resto è storia nota.