Il ricordo di Firenze per Davide Astori

by Redazione Cronache

Non è una giornata come le altre per il calcio italiano e per la Fiorentina quella di oggi. Due anni esatti sono passati dalla scomparsa di Davide Astori a Udine per un problema cardiaco. La società viola ha ricordato il proprio capitano scomparso con un’immagine stilizzata:

https://www.instagram.com/p/B9TVm-joeVM/?utm_source=ig_web_copy_link

Il tifo gigliato invece ha esposto uno striscione sulle inferriate dello stadio Artemio Franchi con su scritto: «Capitano in eterno!», come mostra l’immagine condivisa dalla pagina Facebook di uno dei gruppi Ultras della Fiorentina:

Infine le parole arrivate in mattinata dal presidente Rocco Commisso, che al sito ufficiale del club ha detto: «In questa giornata ricordiamo Davide Astori, il nostro Capitano. Non ho avuto la fortuna di conoscere questo ragazzo, ma tutti quelli che mi hanno parlato di lui hanno avuto sempre parole eccezionali nei suoi confronti. Oggi il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, ai tifosi e a tutti coloro che hanno pianto e si sono commossi per la tragica scomparsa di Davide. La Famiglia Viola ricorderà per sempre il suo Capitano».