Il posticipo del lunedì tra Sassuolo e Brescia è terminato 3 a 0 per i neroverdi. Adesso la truppa di De Zerbi si è notevolmente allontanata dalla zona retrocessione, mentre Balotelli e compagni occupano l’ultimo posto della graduatoria.
Nel primo tempo la gara è stata equilibrata. Le rondinelle hanno avuto due occasioni con Balotelli, ma nel finale di frazione sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio, con una rete di Ciccio Caputo, il quale poi ha sventolato un cartello con su scritto “Andrà tutto bene, restate a casa“.
Nella ripresa la situazione non è cambiata. I lombardi hanno avuto qualche palla gol per rimettere in sesto la partita, ma il Sassuolo è stato abile a colpire alla prima disattenzione. Prima Caputo e poi Boga, grazie a due splendide reti, hanno chiuso a tripla mandata la partita, regalando alla loro formazione un prezioso successo e portando il risultato sul definitivo 3 a 0.
Quella contro il Brescia è stata una partita particolare per Roberto De Zerbi, bresciano doc e tifoso della squadra lombarda.