Ciro Immobile non si ferma più. Si sprecano gli aggettivi per la stagione dell’attaccante della Lazio, in gol (due volte) anche contro la SPAL quest’oggi. Tre minuti per marcare il tabellino la prima volta, altri 26 per fare 25 reti in campionato. L’attaccante risponde così a Cristiano Ronaldo – in gol per la nona volta consecutiva – e a tutta Europa per quanto riguarda la Scarpa d’Oro. Con Lewandowski che si era avvicinato segnando un gol ieri contro il Mainz e arrivando a 22 totali, e Timo Werner fermo a 20 gol totali, Immobile adesso è lanciatissimo per la classifica dei bomber europei.
Un gol ogni 70′
In giorni nei quali restano impresse le statistiche di Haaland al Borussia Dortmund, Ciruzzo non è da meno: in 1.742′ in Serie A ha segnato 25 gol. Il che significa una rete ogni 69 minuti. Cifre paurose se calcolate sulle 21 partite in campionato.
Il record di Higuain
Immobile aveva confessato di ritenere difficile raggiungere il record di gol in una stagione di Serie A raggiunto da Higuain al Napoli. Ma a questo punto i 36 gol non sono un obiettivo troppo lontano: la prossima avversaria (il Verona mercoledì) è avvertita.