In B vince ancora l’equilibrio, ma occhio alla mini fuga del Cittadella

by Redazione Cronache
serie b

di Andrea Sperti

Il week-end appena trascorso ha emesso già alcuni piccoli verdetti nel campionato di Serie B. Innanzitutto è necessario partire dal big match di giornata, ossia la sfida tra Empoli e Monza. Il pareggio senza reti del Castellani ha lasciato l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni, con i brianzoli che si sono dovuti arrendere solo ad un Brignoli versione Superman.

Le 6 squadre che hanno ottenuto i 3 punti

Sono 6 in totale le formazioni che hanno ottenuto un successo nella seconda giornata di campionato. Il Lecce ha battuto abbastanza agevolmente l’Ascoli, grazie alle reti del capitano Mancosu e del nuovo arrivato Henderson. Anche la Reggina, guidata da uno scatenato Menez, ha chiuso la pratica Pescara in fretta, dopo che gli abruzzesi hanno sbagliato anche un calcio di rigore con Galano. Il Frosinone, dal canto suo, ha subito rimediato alla prima sconfitta in campionato, imponendosi per 2 a 0 sul campo del Venezia e mandando un chiaro segnale al campionato. I successi di Salernitana e Cittadella, rispettivamente con Chievo e Brescia, danno l’idea del tipo di campionato che sta venendo fuori, un torneo nel quale nulla si può mai dare per scontato. Infine, il colpo di giornata è sicuramente rappresentato dalla vittoria della Reggiana sull’ostico campo della Virtus Entella.

3 pareggi differenti

I pareggi tra Spal e Cosenza, Vicenza e Pordenone e Pisa e Cremonese sono diversi tra loro. Quello tra estensi e calabresi è arrivato all’ultimo respiro, grazie ad un gol in mischia siglato dei rossoblu. A Vicenza, invece, è andata in scena una partita molto equilibrata, mentre la sfida tra nerazzurri e grigiorossi ha visto la squadra di casa provarci con più veemenza, senza però riuscire a trovare il pertugio decisivo.

Ora tra 15 giorni inizierà probabilmente un nuovo campionato perché, a mercato finito ed a squadre completate, tutti potranno davvero dire la loro.