Infortunio Chiesa, il report: «Prosegue il recupero, lavoro differenziato»

by Redazione Cronache

La Fiorentina ha comunicato alcuni aggiornamento sull’infortunio di Federico Chiesa. Il calciatore ha svolto oggi lavoro differenziato sul campo proseguendo il protocollo di recupero dal risentimento all’adduttore lungo di sinistra accusato nei giorni scorsi.

Infortunio Chiesa, le parole di Pradè e Barone

«Se un giocatore non è al top non può entrare a dare il massimo, io credo in tutti i giocatori, credo nel lavoro di Federico e gli parlo sempre… Speriamo di riaverlo per questo weekend», ha spiegato il Direttore Generale della Fiorentina, Joe Barone. Inoltre, sul tema è intervenuto anche il Direttore Sportivo viola, Daniele Pradè: «Abbiamo cercato fino all ultimo secondo di recuperare Chiesa per la partita contro l’Hellas Verona. Chiesa aveva un fastidio all’adduttore. Abbiamo fatto un caso intorno a Chiesa che non ha senso. Montella intendeva dire che mentalmente non si sentiva pronto per un problema fisico».

Chiesa, in ballo anche il rinnovo

Federico Chiesa ha aperto al rinnovo, e ora la Fiorentina valuta l’offerta da proporre al calciatore e al suo agente, ovvero il padre Enrico. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la società viola sta pensando di proporre a Chiesa 4 milioni di ingaggio, al pari di Ribery, con un anno in più di accordo e l’inserimento di una clausola rescissoria da 80-100 milioni di euro.