Infortunio Chiesa, lavora ancora a parte. In dubbio col Lecce

by Redazione Cronache

Non emergono notizie rassicuranti dall’allenamento di oggi della Fiorentina per quanto riguarda Federico Chiesa, alle prese con un infortunio all’adduttore. Come riporta FirenzeViola.it, il 25 ha svolto anche oggi lavoro personalizzato, senza lavorare con il gruppo di Montella. La sua presenza con il Lecce, dunque, resta ancora in dubbio.

Il momento del giocatore

Non è un buon momento per l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale. Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, Federico sembra aver smarrito lo smalto e con il club viola non riesce più a brillare. In più, le voci riguardo un suo rifiuto di entrare la scorsa partita contro l’Hellas Verona hanno alimentato le polemiche dei tifosi gigliati, sempre più infastiditi dal comportamento del classe ’97. Ieri i dirigenti hanno provato a buttare acqua sul fuoco parlando di un’apertura al rinnovo del giocatore, ma la sensazione è che il caso Chiesa sia ancora lontano dall’essere risolto.

Rinnovo sì, rinnovo no

A tenere banco in casa Fiorentina è proprio la questione legata al futuro del giocatore, che in estate sembrava destinato alla Juventus e invece è rimasto a Firenze. Commisso continua a coccolare il giocatore ma ieri ha accennato per la prima volta al fatto che deve cominciare a giocare di più per la squadra. La famiglia e l’entourage di Chiesa non si espongono e restano trincerati dietro un silenzio che lascia aperte molte possibilità. Quale sarà il futuro di Chiesa? Intanto il fatto che lavori ancora a parte non fa ben sperare in vista della partita di sabato contro il Lecce.