La Gazzetta dello Sport ricostruisce l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, occorso nella giornata di ieri. Succede in allenamento, all’ora di pranzo più o meno. Un allungo per raccogliere un lancio di un compagno, Zlatan Ibrahimovic che si accascia a terra. Non è una cosa da poco. Proprio lui che doveva essere più di altri al riparo da infortuni, è andato kappao. E ora si teme il lungo infortunio: la stagione rischia di essere finita, anche se ancora non si conosce l’entità del problema alla gamba destra che lo ha bloccato e costretto a uscire dolorante e arrabbiato. Si era parlato persino di rottura del tendine d’Achille. Nulla è finito finché non finisce, ma la partita di Ibrahimovic con il Milan sembra virtualmente chiusa.
Il futuro
E rischia anche di essere l’ultimo gesto della carriera di Ibrahimovic al Milan. Il futuro è una terra straniera, scrive La Gazzetta dello Sport. Anche se si trattasse di uno stiramento al polpaccio, la migliore delle ipotesi, non sarebbe facile riuscire a tornare in campo per le ultime partite di stagione. Una chiusura in Italia, al momento, appare molto difficile.
I possibili infortuni
Sono tre i possibili infortuni di Ibrahimovic. Stiramento ai gemelli, che richiederebbe 10-30 giorni di stop, strappo ai gemelli, 30-60 giorni di stop, e infine lesione del Tendine d’Achille, dai 30 ai 90 giorni di stop.