Christian Kouamé corre il rischio di fermarsi a lungo a causa dell’infortunio con la Costa d’Avorio Under 23. Quello dell’attaccante è un vero e proprio caso, perché per lo staff medico degli ivoriani si tratta di rottura del legamento del crociato, mentre il Genoa vuole approfondire per sperare in una lesione del collaterale, che equivale ad un mese di stop e non ad una stagione finita.
PUÒ SALTARE UN AFFARE. Mentre nella serata di ieri si parlava dei nuovi esami, però, Sportitalia ha svelato un importante retroscena sul calciatore rossoblu. «L’attaccante si è infortunato durante la Coppa d’Africa Under 23. Il timore è che possa trattarsi del legamento del crociato e questa sarebbe una brutta notizia visto che arriva nel momento più delicato della stagione. Si spera fino all’ultimo che non possa essere il crociato, anche perché il Genoa aveva raggiunto massima intesa con un club della Premier League per la cessione, alla cifra di 25 milioni più bonus nel prossimo mercato invernale, a gennaio».
NOVITÀ CRYSTAL PALACE. «Gli indizi portano tutti al Crystal Palace, anche se nella scorsa estate il Newcastle ha seguito Kouamé. La trattativa era entrata nella fase più calda e l’infortunio rischia di complicare le cose. Bisognerà attendere gli esami strumentali adesso, per sperare che si tratti di un ko non così grave. Intanto, la squadra di Thiago Motta, inizia già a muoversi sul mercato per studiare diversi profili in attacco». Sperando ovviamente che l’ivoriano non sia così grave come giudicato dallo staff medico della sua Nazionale.