Importanti aggiornamenti quelli che emergono sull’infortunio di Arkadiusz Milik, che è stato costretto a lasciare il ritiro della sua Polonia nei giorni precedenti. L’attaccante – stando a quanto riportato dall’edizione di Napoli de La Repubblica – non ha la pubalgia, ma ‘soltanto’ un fastidio all’anca che gli ha procurato una lesione al retto addominale. Una conclusione verificata proprio dallo staff medico della Polonia.
I TEMPI DI RECUPERO SULL’INFORTUNIO DI MILIK. Quello che preoccupa i tifosi del Napoli è che si tratta di un problema non riscontrabile tramite esami strumentali. La soluzione, difatti, potrebbe arrivare soltanto svolgendo degli esercizi di prevenzione in ogni allenamento. I tempi di recupero appaiono difficili da prevedere. L’attaccante azzurro sembra destinato a non essere convocato né contro il Milan nella sfida di campionato, né contro il Liverpool per la gara di Champions League.
L’addetto stampa della Nazionale, Jakub Kwiatkowski era stato chiaro sulle sue condizioni e sulla richiesta del Napoli di far ritornare l’attaccante per svolgere ulteriori controlli: «Milik lascia il gruppo della Nazionale. È arrivato qui con una lesione ai muscoli addominali. Dopo la diagnosi e la consultazione con il medico dello staff, è stata presa la decisione di non correre rischi inutili. C’è la possibilità di aggravare l’infortunio durante le partite contro Israele e Slovenia. Il giocatore farà ritorno in Italia dove, su richiesta del Napoli, si sottoporrà ad ulteriori controlli».