Confermate le novità che riguardano Franck Ribery. Questo il report della Fiorentina in merito all’infortunio del francese:
«Il calciatore è stato sottoposto nel corso della mattinata odierna ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma distorsivo contusivo occorso durante il primo tempo della gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra.
Il calciatore ha già iniziato il protocollo terapeutico e le sue condizioni verrano rivalutate nei prossimi giorni».
L’episodio
Non è un momento fortunato in casa Fiorentina e ieri sera è arrivata un’ulteriore conferma. Non solo la sconfitta in casa contro il Lecce, che mette in grossa difficoltà la posizione di Montella, ma anche l’infortunio alla propria stella Ribery. A pochi istanti dal termine del primo tempo, un intervento rude di Tachtsidīs ha costretto l’ex Bayern a terra dolorante. Il Franchi di Firenze ha tenuto il respiro sospeso di fronte alle scene del 36enne che faceva fatica anche a rialzarsi. Da lì, è stato impossibile per il giocatore continuare la partita e al suo post è entrato Boateng.
I tempi di recupero
Diventa difficile stabilire dei tempi di recupero certi per il francese. Di sicuro starà fuori almeno due settimane, a seconda anche di come andrà il recupero. La Fiorentina spera di poterlo riabbracciare contro la Roma il 20 dicembre, ma non è da escludere comunque che Ribery si possa rivedere in campo nel 2020.