Infortunio Ribery. Non sono positive le ultime novità che trapelano dalla Fioretina. L’esterno dovrà sottoporsi ad un’operazione. Stando a quanto riportato da FirenzeViola, il francese potrebbe stare fuori dalle 5 alle 8 settimane, vale a dire per due mesi. Una stima più affidabile dei tempi di recuperò, però, potrà essere effettuata soltanto una volta che l’operazione sarà giunta al termine».
«Il calciatore Franck Ribéry si è sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Per risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell’attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che sarà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura saranno noti i tempi di ripresa della attività agonistica». Questo il comunicato della Fiorentina con il quale ha divulgato la notizia dell’operazione.
Infortunio Ribery, qualche giorno fa c’era ottimismo
Sono ormai due settimane che Ribery è alle prese con la lesione al legamento della caviglia subita dopo un intervento di Tachsidis contro il Lecce al Franchi. Il report rilasciato dalla Fiorentina qualche giorno dopo sembrava dare ottimismo per un recupero in tempi non lunghissimi, ma la notizia di un’operazione allungherà per forza di cose i tempi. Per questo è praticamente certo che il classe ’87 tornerà a giocare nel 2020.