Siamo quasi alla fine della settimana pre-derby e l’Inter e il Milan sono pronti a darsi battaglia nella tesissima stracittadina. I nerazzurri, vincendo l’ultima partita contro la Lazio, hanno scavalcato i rossoneri e ora dovranno cercare di mantenere la vetta della classifica.
Per prepararsi al meglio, la squadra di Conte ha affrontato oggi la Vis Nova Giussano in un’amichevole infrasettimanale. Il match è stato vinto largamente contro la compagine di Serie D, come pronosticabile, con il risultato di 14-0.
Alexis Sanchez è stato l’autore del maggior numero di gol con un poker. Seguono Gagliardini, che fra primo e secondo tempo ha messo a segno tre reti, Akhalaia, giovane classe 2002 della Primavera che ha realizzato una doppietta nella ripresa, e Pinamonti, anch’egli marcatore per due volte. Gli altri gol portano il nome di Vecino nel primo tempo, Darmian e Bonfanti nel secondo.
Purtroppo c’è spazio anche per le note negative, dato che nel corso dell’incontro Stefano Sensi ha subito un infortunio ed è a rischio per la partita di domenica.
LEGGI ANCHE – Il Paris Saint-Germain al lavoro per il rinnovo di Mbappé: ecco la proposta