Alessandro Bastoni, giovane difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista per il Matchday Programm del club nerazzurro.
CONSIGLI – «In campo tutti mi danno consigli, specialmente i difensori, Milan (Skriniar), Stefan (De Vrij), Diego (Godin). Godin mi dà consigli più di esperienza, su come marcare l’uomo, Skriniar su come essere più aggressivo».
VITA DA CALCIATORE – «Ho scelto questa strada e ho la fortuna di fare questo lavoro, quindi vado in campo e cerco di divertirmi, non sento la pressione, ma solo la tensione positiva, lo stomaco che fa male che e’ l’adrenalina che rende unico questo sport».
LA PARTITA DELLA SVOLTA – «La partita che fino ad ora penso abbia cambiato la mia carriera? L’esordio con il Parma contro il Torino. Quando sono sceso in campo ho proprio pensato ‘questa è la partita che può cambiare la mia carriera’ abbiamo vinto 2-1 e da lì ho cominciato a giocare stabilmente in Serie A».
LA GARA PERFETTA – « Finale di Champions League, ovviamente indosso la maglia dell’Inter, sullo 0-0 al 90′ calcio d’angolo e io che segno ».