Inter, come cambia la gestione Conte se la Serie A ricomincia

by Redazione Cronache
sanchez

Lo stop forzato delle competizioni causa Coronavirus influenzerà, e non di poco, la gestione delle squadre di Serie A. In particolare di quelle bisognose di tornare a pieno ritmo prima di poter riprendere la marcia verso fine stagione. Come l’Inter di Antonio Conte, che dovrà cambiare parecchie scelte – fonte La Gazzetta dello Sport.

GESTIONE – La gestione delle forze è il principale cambio che il tecnico nerazzurro dovrà apportare per finire al meglio l’annata. La coppia Lautaro-Lukaku, per esempio, un tandem di giocatori quasi mai risparmiati, al rientro in campo non potranno essere spremuti senza un minimo turnover. Turnover diventa quindi la parola chiave in casa Inter.

RISCATTO – A proposito di Turnover. Cambiare più pedine permetterà anche, a chi è indietro nelle gerarchie dell’allenatore, di poter ritornare in testa. Due i nomi su tutti in casa nerazzurra: Alexis Sanchez e Diego Godin. Il cileno, con il risparmio energetico votato all’attacco, avrà sicuramente le sue chance per potersi riscattare in campo, con la possibilità in estate di sedersi al tavolo con il Manchester United per cambiare la formula del prestito. Per l’uruguaiano, finito nell’ombra rispetto all’emergente Bastoni, il futuro sembra già segnato: una cessione in estate per alleggerire i bilanci. Questo eventuale finire di stagione può cambiare le carte in tavola.

CONFERME – Chi invece potrebbe avere poco tempo per rifiatare è Stefan De Vrij, il centrale difensivo troppo importante per gli equilibri dell’Inter. L’utilizzo di Antonio Conte, tra l’altro, mette già “a risparmio” la benzina dell’olandese, schierandolo in una posizione di “libero” che gli consente di ridurre il dispendio fisico sul lungo periodo.