Inter, conferenza Conte: «Abbiamo varianti a partita in corso. Su Vidal e Nainggolan…»

by Redazione Cronache
conte

Antonio Conte analizza la gara di domani prevista per le 12:30.

LA PARTITA – «Una gara impegnativa come tutte le altre in Serie A. Hanno chiuso l’anno passato con una promozione e con una vittoria contro il Parma. Ripartire dopo le feste è sempre un’incognita, vogliamo proseguire con questa serie positiva».

SECONDA PARTE – «Dobbiamo confermarci tra le squadre che proveranno a vincere lo scudetto. Dobbiamo continuare a essere credibili».

LA ROSA –«Dobbiamo avere il dovere di credere e lottare fino alla fine per raggiungere il massimo, quando giochi e alleni l’Inter devi farlo. Incontro con il club? Giusto che rimanga privato per rispetto».

VANTAGGIO DALLA JUVE – «Il campionato è equilibrato, più che in passato. Ogni partita va sudata per vincere, nessuna gara è facile e alla fine emergeranno dei valori importanti: lavoro e organizzazione. Così si vince». 

SU NAINGGOLAN – «Inutile parlare di chi non fa parte della rosa. Gli auguro tutte le fortune, lo salutiamo e abbracciamo con affetto».

LA ROSA – «Dopo un anno e mezzo di lavoro, possiamo permetterci delle varianti anche a partita in corso. Lo abbiamo fatto anche a inizio stagione con Sanchez dietro le punte. L’importante è che i concetti base restino immutati, ci sono dei momenti in cui durante la gara serve sparigliare le carte, ma ciò che siamo e facciamo viene da una cultura calcistica ben presente ai nostri calciatori».

SU VIDAL – «La sua posizione cambia in base al possesso. Il Verona costruiva con tre centrali e due centrocampisti, noi perciò portavamo su anche Arturo, ma in realtà rimane interno di centrocampo. È’ bravo ad attaccare e in fase di non possesso».