L’Inter si appresta ad affrontare una delle squadre più insidiose di questa Serie A. L’Atalanta di Gasperini arriva a San Siro dopo due 5-0 casalinghi consecutivi. Ecco le parole del tecnico dei nerazzurri Antonio Conte alla vigilia del match.
ATALANTA – «Parliamo di una squadra forte, al momento più in forma del torneo. Gasperini sta facendo un grandissimo lavoro e gli faccio i complimenti, la sua è una squadra bella da vedere. Sarà un test impegnativo, una gara molto fisica, giocata a intensità importante da entrambe. Noi dobbiamo essere contenti del nostro percorso, però dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti. Loro sono avanti perché vengono da un percorso lungo».
VECINO – «Non c’è nulla di particolare e non lo escluderei a priori come dice qualcuno che forse ne sa più di me…».
CAMPIONE D’INVERNO – «Conta poco, vince chi taglia prima il traguardo alla fine. Noi domani dobbiamo vincere e non sarà facile, anche loro vorranno fare lo stesso».
GODIN – «Il mese del mercato invernale è sempre particolare, sarà difficile gestire alcune situazioni. Possono esserci tante voci, ma va dato il giusto peso a ognuna di queste: il calcio è così. Cercheremo di lavorare senza disperdere troppe energie mentali, oltre che fisiche».
MOMENTO CHIAVE – «Nelle mie precedenti stagioni in cui sono arrivato a vincere qualcosa, ho capito che il momento in cui ci si rende conto di poter lottare per il titolo è nella seconda parte della stagione. Quando vedi che c’è una crescita esponenziale e magari la concorrenza ha delle battute d’arresto. Con la Juventus, il Chelsea, quando ho vinto due campionati in B con Siena e Bari. Anche con la Nazionale man mano che facevamo il percorso abbiamo visto che c’era una crescita e poi ovviamente bisogna essere bravi ad affondare il colpo assieme ai calciatori».