Inter, conferenza Conte: «Handanovic? Uscirà un referto. Eriksen…»

by Redazione Cronache

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Milan.

HANDANOVIC – «Sapete benissimo che ci sarà un referto da parte del medico, non mi piace parlare degli infortunati. Giusto che lo faccia il medico, è più competente di me».

ERIKSEN – «Calciatore arrivato all’Inter e siamo contenti di essere riusciti a prenderlo. Ha precise caratteristiche, lo abbiamo preso perché può entrare nella nostra idea di gioco. Cercheremo di lavorare con lui. È importante lavorare con lui sia offensivamente che difensivamente, entra in un mondo tutto nuovo. In Italia c’è molto più tatticismo rispetto all’estero, dove spesso e volentieri non sono molto fissati su alcune situazioni. Deve avere il suo tempo».

CLASSIFICA – «Il Milan vale di più dei punti in classifica attuali. Sono un’ottima squadra».

IBRAHIMOVIC – «Gli ha portato esperienza e consapevolezza, fiducia. Hanno aggiunto un campione. Penso che nelle partite importanti tutti i giocatori importanti debbano essere a disposizione. Ne usufruisce lo spettacolo. Parliamo di un campione».

PERCORSO – «Abbiamo il nostro percorso da fare al di là delle altre. Dobbiamo guardare a noi stessi, dopo questo ciclo di partite avremo idee più chiare su quale sarà il nostro percorso».

COSA SERVE PER VINCERE – «La squadra vince il derby, è inevitabile che debba esaltare le caratteristiche dei singoli. Chi ha il colpo lo deve mettere a segno. Parto da un presupposto: siamo una squadra, non ci affidiamo al singolo. Un derby aumenta le difficoltà, c’è sempre la volontà di primeggiare nella città in cui sei».