Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Lecce.
LECCE – «Se il campionato fosse finito nel girone d’andata, sarebbe salvo e avrebbe centrato il suo obiettivo. Liverani è un bravo allenatore, fa un calcio propositivo e gli auguro tutto il bene, certamente dopo la partita contro di noi. Tornare a Lecce per me rappresenta sempre una grande emozione. Di abbordabile questa partita non ha niente, dobbiamo cercare di rimanere concentrati con la stessa voglia e determinazione mostrate nelle ultime partite. Il Lecce vuole fare punti, gioca in cosa e dovremo fare grandissima attenzione».
MOURINHO – «Le sue parole? Penso che questa sia normale amministrazione, con José ci conosciamo e non c’è nessun problema».
YOUNG – «È appena arrivato, come può pensare che possa venire subito a Lecce? Ashley farà allenamento oggi e domani, la prossima settimana comincerà ad allenarsi con noi e sarà eventualmente disponibile contro il Cagliari. Stiamo parlando di un giocatore super-esperto, ha avuto un suo percorso importante e nello United giocava sia a destra che a sinistra. Giocatore duttile, che è nato da ala e che ha finito per fare il terzino, e affidabile».
PASSATO E FUTURO – «Ripetere quanto fatto nel girone d’andata sarà molto difficile. L’unico modo per farlo è allenarci ancora di più e fare le cose con lo stesso entusiasmo. Questo per noi è molto importante, per il resto andremo a Lecce con il gruppo di calciatori che conoscete e sono contento di fare questo»
MERCATO INVERNALE – «Gennaio è il periodo più difficile per un allenatore, perché devi gestire delle situazioni. Non è semplice, bisogna confidare sempre nella bravura dei ragazzi».
VECINO – «Non è a disposizione».
POLITANO – «I calciatori sanno che era stata fatta una scelta tecnica e sono rimasto a quella. Per altre cose, dovete chiedere ad altri».