Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria esterna (2-5) contro il Benevento. Queste le sue parole:
SULLA PARTITA – «Grande soddisfazione vedere che l’idea di gioco non cambia col cambiare degli interpreti. Questa è una squadra che attacca, crea, e può capitare di subire. Dobbiamo lavorare di più sull’equilibrio. Mi diverto vedere i miei ragazzi giocare in questo modo. Poter dare più interpretazioni al nostro gioco ci rende più pericolosi. Complimenti ai ragazzi, perché non era facile con questo Benevento. La strada è lunga e dobbiamo lavorare».
VIDAL – «Arturo ha ricevuto un colpo sulla coscia. Anche in virtù del risultato, ho preferito non rischiare. Non dovrebbe avere nulla di particolare. Lui è un guerriero e i guerrieri sono sempre pronti per la guerra».
FAVORITI? – «Dobbiamo essere entusiasti del fatto che ci reputino in lotta per lo Scudetto. Se ci mettono in alto nelle griglie di partenza, è perché siamo stati una sorpresa nello scorso campionato. Non dimentichiamo che questa squadra per anni è stata considerata una outsider. L’Inter adesso ha acquistato credibilità e tutti ci guardano con occhi diversi: le squadre ci affrontano con grande attenzione e determinazione. Questo deve gratificarci».
MERCATO – «Al club spetta stabilire se la squadra è completa o meno. Io cerco di valorizzare al meglio gli elementi che ho a disposizione, da Kolarov ad Hakimi, passando per Perisic e Vidal. Dobbiamo velocizzare il loro inserimento».
JUVE -NAPOLI – «State sottovalutando molto il Napoli, tutti. Vedrete che grazie al loro organico e al loro allenatore renderà difficile la vita a tutti».