Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Lazio. Queste le sue parole:
LAZIO – «L’anno scorso abbiamo perso quattro partite di cui una all’Olimpico contro di loro. Vogliamo uscire dal campo con un risultato migliore. Credo comunque che ogni gara presenti delle insidie. Sono un’ottima squadra che l’anno scorso ha provato a vincere lo scudetto. Non dobbiamo snaturarci. Siamo tutti curiosi di vedere che tipo di risposte possiamo dare in questi match ad alto indice di difficoltà. Stiamo lavorando bene su determinate situazioni, cercando sempre di fare del nostro meglio»
HAKIMI – «Ha caratteristiche offensive specifiche. In questo sistema uno come lui ci rende più pericolosi. Puoi pagare dazio a livello difensivo, ma stiamo lavorando con Achraf per renderlo completo. Sono comunque contento anche di Young e Perisic»
DIFESA – «Vogliamo trovare sempre il giusto equilibrio. Continuiamo a creare delle situazioni offensive, ma occorre stabilità per evitare di subire delle ripartenze e farci trovare impreparati. Mettiamo anche in conto la bravura dell’avversario. Meglio un 5-4 che uno 0-0»
NAINGGOLAN – «Convocato? Lo scoprirete dalla lista che verrà pubblicata».
VIDAL – «Sta bene, si è allenato ed è arruolabile».
GIUDIZI – «In Italia si giudica tanto sul risultato finale, non si va molto a vedere il resto delle cose sul piano tattico, come avviene ad esempio in Spagna. Ci sono anche lo spettacolo, l’organizzazione, la tattica. Noi crediamo comunque nel nostro lavoro, i risultati negativi possono capitare, ma fanno parte del gioco e dobbiamo essere bravi a non farci condizionare dalle opinioni esterne. La vittoria passa anche dalla bellezza».