Nel giorno del suo 51esimo compleanno, l’allenatore dell’ Inter Antonio Conte ha presentato la sfida all’ Atalanta attraverso i canali ufficiali del club nerazzurro.
ATALANTA – «Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L’Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è quello di far soffrire loro».
MIGLIOR DIFESA – «Penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L’Atalanta ha segnato tantissimi gol, vanno in rete consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere. Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Io e lo staff alleniamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico che fisico. Da parte dei giocatori c’è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali».
PRESSIONE – «È importante abituarsi a giocare così, pensando a chi magari è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: l’abbiamo giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un’ottima squadra. Ora abbiamo di fronte l’ultimo match: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati»
🎂🖤💙 pic.twitter.com/FvLnwbdCLz
— Inter (@Inter) July 31, 2020