Inter, Conte: «Dopo il Bologna c’è delusione. Numeri buoni ma bisogna fare risultato»

by Redazione Cronache
conte

Dopo la sconfitta contro il Bologna, Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro il Verona.

RIPARTENZA – «In questi casi il fatto che la gara successiva sia così vicina temporalmente è meglio, perché deve rimanere qualcosa a livello di amarezza e delusione. Al tempo stesso però bisogna concentrarsi sul prossimo match, contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato»

NUMERI – «Tutti guardiamo le statistiche, perché dietro ai dati c’è una spiegazione. Sicuramente questi sono dati positivi perché testimoniano come in tutte queste gare abbiamo sempre cercato di fare la partita, di controllarla. Nell’ indice di azioni pericolose in area avversaria l’Inter è una delle migliori e questo dimostra che le partite sono state buone, ma tutto deve sempre conciliare il più possibile con un risultato positivo a fine gara»

TURNOVER – «Giocando con questo caldo e con gli impegni così vicini è inevitabile che dal punto di vista degli infortuni qualcosa si debba pagare. Da parte mia c’è la completa fiducia verso tutti i miei calciatori, quindi la possibilità di dare spazio a tutti perché so che è uno spazio che viene ben ripagato nella prestazione, nell’atteggiamento, nella voglia e nella determinazione»

TRASFERTA – «La mentalità che vogliamo dai ragazzi è quella di non pensare se si gioca in casa o in trasferta, c’è sempre la voglia di vincere la partita a prescindere se si gioca tra le mura amiche o in campo avverso. Questo è importante per una squadra che vuole essere propositiva nel gioco»