Inter, Conte: «Juventus? Noi non dobbiamo rispondere a nessuno»

by Redazione Cronache
conte

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Napoli.

MESSAGGIO ALLA JUVENTUS – «Non dobbiamo rispondere a nessuno, solo al cammino che stiamo facendo. Il San Paolo non è mai un campo da passeggiata, anzi. È un campo dove forse è la prima volta che ho vinto, anzi senza forse. Questo fa capire l’importanza di questa vittoria. Ho chiesto ai ragazzi di mostrare coraggio, di aggredire la partita e mettere in difficoltà il Napoli. Non dovevamo rispondere a nessuno, solo continuare il processo di crescita e cercare di accelerarlo».

LA PARTITA – «Penso che in ogni partita, anche quando vinci 4-0, puoi trovare situazioni dove puoi migliorare. Venire a Napoli a vincere non è una cosa di poco conto. Non dimentichiamo che il Napoli in questi anni è stata l’antagonista più importante della Juve, per alcuni anni i campionati sono stati tenuti vivi da loro».

LE DUE SQUADRE – «Negli ultimi anni c’è stato un gap sempre molto vasto tra l’Inter ed il Napoli, non penso che ci sia un divario di punti così grande tra noi e loro. Considero il Napoli insieme alla Juve la squadra con la rosa migliore del campionato».

DUELLO SCUDETTO – «A noi deve interessare poco quello che fanno le altre squadre, cercando di lavorare come stiamo facendo. I giocatori devono dare la disponibilità che stanno dando, facendo una corsa su noi stessi. Stiamo dando segnali di stabilità e questo è molto importante».